REGOLAMENTO
Manifestazione:
Domenica 9 febbraio nella splendida cornice di Piazza Mazzini va in scena la seconda edizione di FarmaCity BurlaWalk, un evento aperto a grandi e piccini che ha l’obiettivo di far scoprire Viareggio e il suo Carnevale attraverso una sana camminata di 5 km tra musica e coriandoli
In caso di maltempo la manifestazione potrebbe essere rinviata a sabato 15 febbraio 2025 (N.B. la data di rinvio è da considerarsi ipotetica, da confermare dopo attenta valutazione con le autorità competenti).
Norme di Partecipazione:
La partecipazione è aperta a tutti previa iscrizione tramite il sito www.seiversilia.it o iscrizione diretta tramite modulo cartaceo.
All’atto d’iscrizione non è richiesta nessuna certificazione medica (come da Decreto Ministeriale (Ministero della Salute di concerto con il Ministero per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport) 24 Aprile 2013 art. 2 – punto 5 – lettera b) “non è tenuto all’obbligo della certificazione chi svolge, anche in contesti autorizzati e organizzati, attività motoria occasionale, effettuata a scopo prevalentemente ricreativo, in modo saltuario e non ripetitivo” e pertanto gli iscritti a tale passeggiata, rientrando nel contesto normativo di cui sopra, non sono soggetti alla presentazione di certificazione medica o di green pass. Tuttavia, i partecipanti iscrivendosi all’evento dichiarano di essere in ottime condizioni fisiche tali da consentire lo svolgimento della camminata in totale sicurezza.
Iscrizioni:
Le iscrizioni si effettuano sul sito www.seiversilia.it compilando il modulo dedicato (previa iscrizione gratuita al portale SEI VERSILIA) e pagando con sistema paypal o nei punti vendita autorizzati riportati sul sito della manifestazione.
Tutte l’info per l’iscrizione sono consultabili alla pagina www.burlawalk.it
Adulti
10 € (online e modulo cartaceo) fino al 19 gennaio.
12 € (online e modulo cartaceo) dal 20 gennaio al 7 febbraio
L’organizzazione si riserva il diritto di chiudere le iscrizioni in anticipo rispetto al programma in caso di superamento del numero massimo di partecipanti. Termine ultimo iscrizioni venerdì 7 febbraio 2025 (salvo variazioni annunciate dall’organizzazione nella sezione news del sito www.burlawalk.it/).
Bambini
GRATIS fino ad età inferiore o pari a 6 anni accesso al percorso accompagnato da un adulto e attività di animazione. Ogni adulto può iscrivere al massimo 2 bambini. I bambini sopra i 6 anni vengono considerati adulti.
Cani
Ogni adulto può iscrivere al massimo 2 cani.
I cani devono obbligatoriamente essere tenuti al guinzaglio durante tutto l’evento.
SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA D’ISCRIZIONE
• Partecipazione all’evento
• Pettorale
• Dj e musica in Piazza Mazzini e lungo i percorsi
• Pacco Gara:
• Pacchi di coriandoli
• Buono sconto da 5€ FarmaCity
• Gadgets vari
• Ticket ristoro
Ritiro Pacco Gara:
Il pacco gara verrà consegnato all’Info Point in Piazza Mazzini (VG) a partire dalle ore 12.00 di domenica 9 febbraio. L’organizzazione darà maggiori informazioni in merito tramite il sito web e i canali social.
Caratteristiche del Percorso:
Il percorso è lungo 5 km con percorso su strade asfaltate cittadine che vanno a coprire tutti i luoghi simboli di Viareggio e del Carnevale.
Codice della Strada – Arrivo e Rientro:
Si prega di prestare massima attenzione seguendo le norme previste dal codice della strada. La camminata si svolgerà sia su strade pubbliche che su proprietà private. Il traffico veicolare durante la manifestazione è aperto. Pertanto, è fatto obbligo a tutti i partecipanti alla manifestazione il tassativo rispetto e l’osservanza delle norme del codice della strada. Il mancato rispetto delle norme anzidette e di quelle del presente regolamento comporta l’allontanamento immediato dall’evento.
L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di sinistri. La partenza e l’arrivo sono previsti dal Villaggio Burlawalk in Piazza Mazzini a Viareggio.
Maltempo, Annullamento e/o Mancata partecipazione
In caso di maltempo, tale da impedire lo svolgimento della manifestazione in totale sicurezza, l’evento potrebbe essere rinviato a sabato 15 febbraio 2025 (N.B. DATA IPOTETICA, da definire in base alle previsioni meteo e con le autorità locali). In caso di mancata partecipazione all’evento (o ad un’eventuale data di rinvio della manifestazione) NESSUN RIMBORSO sarà dovuto.
Comitato Organizzatore:
Associazione SEI VERSILIA – info@seiversilia.it
I partecipanti iscrivendosi all’evento diventano automaticamente soci dell’associazione di promozione sociale SEI VERSILIA.
Diritto d’Immagine:
Con la sottoscrizione della scheda di iscrizione, il concorrente autorizza espressamente gli organizzatori a utilizzare gratuitamente le immagini, fisse e/o in movimento, che lo ritraggano durante la sua partecipazione all’evento. Gli organizzatori potranno cedere ai propri partner istituzionali e commerciali i diritti di utilizzazione dell’immagine previsti nel presente accordo. La presente autorizzazione alla utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato, nel rispetto delle leggi, dei regolamenti e dei trattati in vigore e senza limiti territoriali in tutto il mondo; per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari realizzati su tutti i supporti.
Informazioni sul trattamento dei dati:
Con la sottoscrizione del modulo di iscrizione e la presentazione dello stesso a mano, online, per lettera o fax, il partecipante alla manifestazione dichiara di aver preso visione del presente regolamento e delle informazioni riguardanti il trattamento dei dati, come disposto dal D.Lgs. n. 196/2003 (e successive modifiche) e dal Regolamento UE 2016/679 (General Data Protection Regulation – GDPR -).
Ai sensi della normativa sopra indicata si informa: – che il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato; – che i dati contenuti nella scheda di iscrizione sono richiesti per fornire i servizi scaturenti dal rapporto e descritti nel regolamento, per preparare l’elenco dei partecipanti, la classifica, l’archivio storico e per l’invio di materiale informativo di Associazione SEI VERSILIA – che il trattamento dei dati personali è pertanto lecito ai sensi dell’art. 6 GDPR in quanto necessario a fornire il servizio richiesto dall’interessato; – che il mancato conferimento dei dati o delle informazioni di cui sopra comporteranno la non ammissione alla manifestazione; – che, nei limiti consentiti dalle finalità del trattamento, i dati saranno trattati da personale dipendente autorizzato
al trattamento dal Titolare e collaboratori, anche esterni, individuati quali responsabili del trattamento; che i dati potranno inoltre essere comunicati a società terze che collaborano alla realizzazione della manifestazione nonché ad Autorità per l’adempimento degli obblighi di Legge; che i dati non saranno in alcun modo oggetto di diffusione, e non vi è intenzione di trasferirli a un Paese terzo o a un’organizzazione internazionale; che i dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati e comunque non oltre 10 anni. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente; che il trattamento dei dati avverrà attraverso modalità informatiche e cartacee e non esiste un processo decisionale automatizzato; che l’interessato gode dei diritti di cui all’articolo 7 del D.Lgs n. 196/03 e agli artt. 12-22 del Regolamento UE 2016/679. In particolare, nei limiti consentiti dalla normativa, l’interessato potrà in qualsiasi momento richiedere l’accesso ai dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento, opporsi al trattamento. È possibile, inoltre, proporre reclamo al Garante della Privacy (tramite le modalità presenti sul sito www.garanteprivacy.it), richiedere la portabilità dei dati e revocare il consenso (quando previsto) in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. L’esercizio di tali diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all’indirizzo info@seiversilia.it; – che il Titolare del trattamento è L’Associazione SEI VERSILIA con sede in Piazza Sacro Cuore, 5 – 55041 Camaiore (LU), con CF 91060490462; – che il Responsabile della protezione dei dati (RPD/DPO) è Andrea Marcucci, a cui potrete richiedere chiarimenti circa le finalità e modalità del trattamento al seguente indirizzo di posta elettronica: marcucci.andrea@alice.it.
I partecipanti all’atto dell’iscrizione dichiareranno di avere preso visione del regolamento e di accettarne interamente quanto ivi previsto.
Il Comitato Organizzatore, pur impegnandosi attivamente per la buona riuscita della manifestazione, declina da ogni responsabilità relativa a qualsivoglia danno a persone
o cose derivanti dalla manifestazione e da qualsivoglia responsabilità derivante dall’annullamento della stessa.
In caso di condizioni meteo tali da non garantire il normale svolgimento della manifestazione e la sicurezza dei partecipanti, il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di
posticipare o annullare l’evento.
I partecipanti, in ossequio al principio di trasparenza, dovranno spuntare l’apposita casella attestante l’effettiva presa visione delle informazioni al trattamento qui riportate.
La manifestazione, tuttavia, è assicurata secondo le norme in vigore. Il Comitato Organizzatore si riserva di variare in qualunque momento ogni clausola del presente regolamento per motivi di forza maggiore. Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Lucca.